La mia esperienza...

In questo luogo, dove è nata la Congregazione delle Suore Missionarie dell'Incarnazione, fondata da Madre Carla Borgheri, sto vivendo un'esperienza bellissima e significativa.

 

Da Frascati (Vermicino) la famiglia missionaria si è diffusa in Italia, in India, in Africa, in Albania, in Filippine e in tanti altri luoghi. Io vivo a Bari e conosco la prof.ssa Universitaria del Policlinico di Bari, Bice Nico, carissima amica delle mie figlie, e per me è come una terza figlia. Grazie a lei ho avuto modo di conoscere sr.Elisabetta, arrivata al Policlinico per motivi di salute.

È stato facile voler bene a sr. Elisabetta e apprezzare il carisma. Ed è stato facile grazie al ruolo di Bice Nico organizzare gruppi di medici volontari da inviare nella missione dell'Albania per curare bambini ed adulti con ottimi risultati. In una di queste trasferte ci sono andata anche io. Le suore che ho conosciuto mi sono sembrate degli angeli, sempre sorridenti nonostante il tanto lavoro da svolgere.

Durante la mia permanenza in Albania si stava completando l'arredo del nuovo asilo e i preparativi per l'inaugurazione. (Con la speranza, che aumentino le adozioni!) Non posso non porgere un grazie riconoscente a tutte le suore qui riunite che mi hanno accolta con tanto affetto.

Sig. Annunziata Daniele

9.8.2018